Monica Masini

Membro del team fondatore, è Amministratore Delegato di The Brain Farm Marketing.

In The Brain Farm Marketing segue la progettazione e realizzazione di piani di comunicazione, organizza eventi, conferenze stampa, gestisce uffici stampa e mantiene rapporti con enti e associazioni.

L’ esperienza professionale proviene da 13 anni trascorsi in Piaggio.

Gestisce in quegli anni i lanci stampa in Italia e in Europa di tutti i nuovi modelli Piaggio e Gilera. Coordina l’evento dei 50 anni di Vespa che vede la presenza di oltre 1000 giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Lascia  Piaggio nel 2000 con l’incarico di responsabile Relazioni Pubbliche ed Eventi.

Stimolata dall’idea di costruire in proprio un’attività, crea e sviluppa The Brain Farm Marketing all’interno di un progetto globale The Brain Farm di multimedialità, comunicazione e relazioni pubbliche.

Con entusiasmo e professionalità conquista e fidelizza clienti importanti tra cui:

Bianchi, Technogym alle Olimpiadi di Sidney, Dunlop del Gruppo Goodyear, il ramo di Confindustria delle due ruote ANCMA, Biotherm, il Salone del Ciclo e Motociclo (EICMA), la Federazione Ciclistica Italiana e altri, portando avanti quelle sinergie di gruppo importanti allo sviluppo di The Brain Farm.

Per Goodyear organizza e gestisce per 4 anni consecutivi  i “Dunlop Day” manifestazioni in pista con oltre 1.000  biker.

Per conto della Federazione Ciclistica Italiana, da responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione, organizza per 6 anni, da Madrid a Melbourne, l’attività di Spazio Azzurri, la Casa Italia della nazionale italiana di ciclismo ai Campionati del Mondo, dove la stampa internazionale, gli sponsor e i VIP vivono l’ambiente delle squadre nazionali.

La sua attività ed esperienza è rivolta allo studio, progettazione e realizzazione di piani di comunicazione, all’organizzazione e realizzazione di eventi, manifestazioni, e conferenze stampa, alla gestione di uffici Stampa e tiene i rapporti con Enti e Associazioni

Ha lavorato e lavora con Bianchi  (settore biciclette), Technogym, Liquigas, Nava Helmets, Dunlop, Cycleurope (il terzo gruppo mondiale delle biciclette), Ancma (Confindustria), Biotherm (Gruppo L’Oreal), Piaggio, Same Deutz-Fahr, Harley Davidson, Ralph Lauren Parfums, Lancaster, Effedi, Pedano, Ancma Gruppo Caschi, Federazione Ciclistica Italiana, Eicma (Salone del Ciclo e Motociclo), Spazio Azzurri (Campionati del Mondo Ciclismo), PittaRosso, Jupe de Satin, Acca Kappa, Profumo Milano, Creme solari  Sövée, Palazzo Lomellino, Manetti & Roberts e Multipower.

Adora il golf, la lettura, lo sci. Ha partecipato in bicicletta  in Sud Africa alla Cape Argus Pick 'n Pay, e ha attraversato due volte l’Atlantico a bordo di Ourson Rapide, una fantastica barca a vela oceanica.

Insieme a Paola Pontarollo, punto di riferimento nelle relazioni moda e beauty, forma un team di livello che difficilmente si può riscontrare nel mondo dei rapporti con i Media.